Community al vertice delle classifiche globali di M&A: 1° a volume e valore in Italia


News - mercoledì 19 Luglio, 2023

Community si posiziona come primo adviser di comunicazione finanziaria in Italia (sia per valore che per numero di deal), scalando anche tutte le classifiche europee e internazionali stilate da Mergermaket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che redige il più autorevole monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale e censisce gli adviser finanziari, legali e di comunicazione. La classifica considera il numero e il valore delle operazioni seguite nei primi sei mesi dell’anno in corso: la società ha comunicato in tutto il Mondo 30 operazioni per un controvalore di USD 13,347 miliardi (pari a EUR 11,9 miliardi).

Classifica Mergermarket Italia

Nelle classifiche internazionali Community è la prima società italiana in classifica con un 8° posto in Europa per numero di operazioni (28 M&A) e il 15° nella classifica globale, ma risulta ai primi posti anche in altri paesi con un 2° posto in America Latina, 3° posto in Irlanda e 7° in Asia (e unica italiana presente) per valore delle operazioni seguite.

A sinistra la classifica EMEA di Mergermarket, a destra la classifica Global

Si tratta di un riconoscimento importante per Community, a conferma della leadership globale raggiunta dalla società che, nel 2023, ha dato vita a Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei government affairs e reputation management, gruppo da 25 milioni di euro di fatturato nata dall’unione con Cattaneo Zanetto & Co. e il supporto di Xenon Private Equity

Auro Palomba, CEO e fondatore di Community, ha dichiarato: “I risultati fotografati da Mergermarket sono l’esito di un grande lavoro di squadra e il riconoscimento della nostra capacità di operare in contesti globali complessi e in continua evoluzione. Oggi grazie al Gruppo Excellera possiamo offrire servizi di eccellenza a 360 gradi assicurando visione strategica e supporto operativo nelle relazioni con tutti gli attori del mercato e creando un modello di sviluppo nel settore della comunicazione che vuole crescere per linee interne ed esterne guardando anche all’estero”.