Ruolo della Camera di Commercio (La Nuova Venezia)
Dicono di noi - martedì 15 Marzo, 2016
Le richieste delle aziende «Servono più investimenti»
Formiche operose (o al massimo cani fedeli), a cui rivolgersi a più riprese certi di ricevere aiuto, ma anche a cui chiedere un maggiore impegno sul fronte dell’internazionalizzazione, dell’assistenza digitale e della capacità di attirare investimenti: è così che le aziende vedono la Camera di Commercio del Delta Lagunare. A pochi mesi dall’accorpamento degli enti di Venezia e Rovigo, l’ente traccia le priorità e, per farlo, ha deciso di rivolgersi alle imprese: ieri, nella sede di via Forte Marghera, il segretario generale Roberto Crosta ha presentato i risultati di un’indagine su un campione di 612 imprese delle due province, cui è chiesto un giudizio sull’operato degli enti pubblici, sullo stato di efficienza del proprio comparto e sulle azioni da realizzare a sostegno della competitività. «Emerge una valutazione tendenzialmente positiva nei confronti della Camera», ha commentato Daniele Marini, direttore scientifico di Community Media Research