XV Talk Resiliente: comunicazione e storytelling post Covid-19
News - martedì 28 Aprile, 2020
Ieri sera si è tenuto il XV Talk Resiliente, ospitato da Vento&Associati e dedicato alla nuova Comunicazione e allo Storytelling che caratterizzeranno la fase post Covid-19.
Focus del Talk è stato il concetto di comunicazione – di impresa e strategica – sviluppato attraverso i numerosi interventi, con un occhio rivolto al futuro: si è discusso infatti sulle modalità attraverso le quali la comunicazione si svilupperà, e su come la stessa potrà reagire a fronte dei grossi cambiamenti portati dall’emergenza sanitaria.
Tra i principali interlocutori della serata Auro Palomba, Presidente di Community Group: “Ci apprestiamo ad affrontare un momento di grandissimi mutamenti, e il compito della comunicazione sarà quello di riuscire ad aiutare i singoli brand a comunicare i propri valori e il cambiamento di paradigma all’interno del business. Quello che era 3 mesi fa non è più quello di adesso”.
“Chi uscirà vincitore? Come accade sempre nei momenti di crisi, vince chi ha visione, e dunque chi sarà capace di cambiare il proprio modo di essere rispetto al cambiamento in atto. Sicuramente, per quanto riguarda le imprese, vincerà chi ha liquidità: ci si avvia verso una grande stagione di fusioni, per cui chi è stato lungimirante in passato riuscirà a sopravvivere bene a questa crisi. Mentre molte altre realtà saranno costrette a cambiare ‘mestiere’, penso ad esempio al mondo del turismo o dell’entertainment che dovranno inventarsi accorgimenti per far sì che il loro business possa procedere in un modo completamente diverso. In tal senso, vincerà inoltre chi riuscirà ad aprire l’azienda al capitale”.
“Parole d’ordine saranno sostenibilità e inclusione: che c’erano già prima, seppur latenti, e che sicuramente dovranno essere ancora più presenti nella vita delle aziende e quindi anche nella comunicazione”.
Per rivedere l’intero XV Talk Resiliente, clicca qui: https://bit.ly/35ehMac